A cena con Marta


Marta Santi è una signora piena di energia, con un aspetto solare e una gran voglia di fare. Era presente all’evento dedicato alla giornata mondiale sul tumore del Pancreas che si è svolto al San Raffaele di Milano, a novembre scorso, perché anche lei toccata da una sorte avversa che l’ha portata a doversi affidare alle cure di un medico oncologo, il Dottor Reni.

Marta oggi sta bene e già in quell’occasione ci aveva detto che avrebbe “combinato” qualcosa per supportare il Progetto My Everest e così è stato, lunedì scorso.

Presso il ristorante “Cascina Zappa” di Vedano al Lambro (Monza) Marta ha chiamato accanto a sè oltre 80 invitati che hanno cenato in un clima di grande convivialità in compagnia del prof. Massimo Falconi, dott. Michele Reni e dott. Gianpaolo Balzano, donando la propria quota della cena a favore della Ricerca “per combattere il tumore al pancreas” come lei stessa ha scritto sui volantini.

“Il contributo dei pazienti è fondamentale per permettere a noi medici di capire la malattia anche da un altro punto di vista”, ha detto il dott. Reni durante la cena.

“In questa meravigliosa serata festeggiamo Marta per il suo successo contro la malattia e festeggiamo Monica perché ha saputo trasformare la battaglia di Luigi in un progetto di successo che darà speranza a tutti gli ammalati di tumore del pancreas.”, ha concluso il prof. Falconi.

E’ stato molto emozionante vedere così tante persone condividere il nostro stesso obiettivo.

Grazie di cuore Marta!